Organizza la tua vacanza! DOVE DORMIRE COSE DA FARE

Termini & condizioni

I seguenti termini e condizioni, nonché le eventuali successive modifiche apportate, si applicano a tutti i nostri Servizi. Accedendo al nostro Sito Web/Piattaforma (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

 

1. Scopo e natura del nostro servizio

Forniamo una piattaforma online che consenta a enti, privati, aziende, commercianti, fornitori di beni e/o servizi e agli stessi di pubblicizzare, sponsorizzare, promuoverei propri prodotti e servizi, nonché di garantire la prenotazione e/o il noleggio di alloggi, escursioni, attività sportive e/o ricreative. Agli utenti della piattaforma permettiamo di scoprire, cercare, confrontare ed effettuare una richiesta di prenotazione o un pagamento. A titolo esemplificativo, effettuando una prenotazione, l’utente instaurerà un contratto vincolante in termini legali con il fornitore del bene e/o servizio presso il quale ha effettuato la prenotazione.

Essendo degli intermediari e sebbene prestiamo il nostro servizio con diligenza e attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore, interruzione del servizio, informazione imprecisa o fuorviante. Ogni fornitore è responsabile dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (tra cui tariffe/costi/prezzi), inserite sulla nostra Piattaforma.

Effettuando una prenotazione presso un fornitore, accetti e approvi le rispettive norme applicabili alla tua prenotazione (a titolo esemplificativo, termini per la cancellazione o per la mancata presentazione e quanto espressamente previsto ed indicato).

 

2. Tariffe e prezzi

Tutte le tariffe per gli alloggi/escursioni/attività sono comprensive dell’IVA e di tutte le altre tasse, se non diversamente indicato. Tutte le prenotazioni prevedono una modalità di pagamento online sicura (nella misura in cui tale funzione sia offerta e supportata dalla tua banca).

 

3. Privacy e cookie

Rispettiamo la privacy. Si prega di consultare le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

 

4. Servizio gratuito

Il nostro servizio è gratuito. Invero, non addebiteremo alcun costo per il servizio di prenotazione offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (neanche inerenti alla prenotazione) alla tariffa. L’utente paga, sempre tramite la nostra piattaforma, direttamente al fornitore, l'importo dovuto come indicato nella prenotazione (più, ove non incluse nel prezzo, tasse applicabili, imposte e costi aggiuntivi (se previsti).

 

5. Clausola di esonero da responsabilità

Cerchiamo di mantenere il sito e i nostri servizi sicuri e funzionanti in maniera adeguata, ma non possiamo garantire la continua operatività o l’accesso continuo. Prenotazioni, aggiornamenti e altre funzionalità potrebbero non funzionare in tempo reale per cause che sfuggono al nostro controllo. Nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, non saremo in alcun modo responsabili delle perdite economiche, incluse la perdita di dati, profitti, guadagni, attività, opportunità, avviamento o per danni alla reputazione né per danni che non siano ragionevolmente prevedibili. Non possiamo essere ritenuti responsabili e non possiamo in alcun modo assicurare l’accuratezza e la veridicità dell’identità degli utenti e/o fornitori, la validità delle informazioni che gli stessi forniscono o pubblicano.

 

6. Risarcimento

Il fornitore accetta di risarcire e manlevare l’amministratore della piattaforma web da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante da un utilizzo improprio dei nostri Servizi, dalla violazione dei presenti termini o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

 

7. Diritti di proprietà intellettuale

Il fornitore di contenuti (incluso quando, usando i nostri Servizi, generi contenuti), ci concede una licenza non esclusiva, valida in tutto il mondo, perpetua (o per la durata dei diritti d’autore o di altri diritti sui contenuti), irrevocabile, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) per l’utilizzo dei contenuti e ci autorizza a esercitare e utilizzare i diritti d’autore, di immagine, i diritti sui marchi, i diritti di pubblicazione e i diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti e altri diritti di proprietà intellettuale che detiene, in qualsiasi formato già esistente o futuro.

Nessuno è autorizzato a copiare, pubblicare, promuovere, utilizzare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti o il nostro logo in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto, egli dovrà trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale all'amministratore della piattaforma. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

 

8. Legge applicabilee foro competente

I presenti termini e condizioni saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante da questi termini e condizioni generali e dai nostri servizi dovrà essere sottopostaalla giurisdizione del tribunale nella cui circoscrizione ha sede il Comune.

 

9. Varie

Qualora una clausola di questi Termini e Condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. Nel caso in cui l’utente/fornitore abbia una controversia con uno o più utenti o altri fornitori,l’utente/fornitore si impegna a tenerci indenni da qualsiasi contestazione, richiesta e danno (attuale e consequenziale) di qualsiasi natura, conosciuta o non conosciuta, derivante o in qualsiasi modo connessa a tale controversia. Possiamo modificare in qualsiasi momento il contenuto di tali Termini e Condizioni.

Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi Termini saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Le regole pubblicate sul nostro sito possono essere modificate di volta in volta. Le modifiche sono efficaci a partire dalla data della loro pubblicazione sul sito.